CHI SIAMO

Il Blog INGVterremoti è un canale di comunicazione dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) nato nel maggio 2012 per diffondere le informazioni sull’attività sismica in corso, soprattutto in occasione di forti terremoti, sequenze sismiche e maremoti e sui risultati degli studi e ricerche dell’INGV.

Sul blog vengono pubblicati articoli sulla sismicità in Italia e nel mondo, in particolare in occasione di terremoti di magnitudo M>= 4.0 avvenuti sul territorio nazionale. Inoltre sono presenti articoli di approfondimento e aggiornamenti durante le maggiori sequenze sismiche. Alcuni articoli sono organizzati all’interno di vere e proprie rubriche periodiche e tematiche, come I terremoti nella STORIA, Italia Sismica, ecc.

Comitato Scientifico e Coordinamento: Maurizio Pignone, Concetta Nostro, Alessandro Amato, Carlo Meletti, Daniela Pantosti (Direttore Struttura Terremoti).

Redazione Scientifica: Alessandro Amato, Raffaele Azzaro, Filippo Bernardini, Andrea Bizzarri, Pierfrancesco Burrato, Romano Camassi, Massimo Crescimbene, Luca D’Auria, Valerio De Rubeis, Germana Gaudiosi, Stefano Gori, Luigi Improta, Federica La Longa, Stefano Lorito, Lucia Margheriti, Franco Mele, Carlo Meletti, Rosa Nappi, Concetta Nostro, Vera Pessina, Maurizio Pignone, Claudia Piromallo, Fabrizio Romano, Paola Vannoli .

Blog Administrator: Maurizio Pignone

Oltre al blog la piattaforma INGVterremoti mette a disposizione di tutti le informazioni relative alla sismicità in atto in Italia attraverso altri canali di comunicazione e social: Twitter, Facebook, YouTube e l’App per iPhone e Android.

Segui i canali INGVterremoti su:

      googleplay

 

Scrivi a INGVterremoti

Come è facile immaginare l’emergenza in Italia centrale non ci permette di rispondere a tutti in tempi rapidi. Tuttavia se ci vuoi contattare per segnalare che l’orario dei terremoti è sbagliato o perché non trovi un evento sismico all’ora in cui pensi di averlo avvertito, ti ricordiamo che i terremoti sono riportati in tabella con l’orario UTC (tempo universale). L’ora locale italiana è  UTC+1 quando è in vigore l’ora solare e UTC+2 quando è in vigore l’ora legale.



I contenuti del BLOG INGVterremoti sono distribuiti con la Licenza

Licenza Creative Commons
Creative Commons Attribuzione – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: